Termini e condizioni di vendita
Versione del 13 febbraio 2025
Note Legali
Il sito internet https://floatee.it (di seguito il « Sito ») è aperto a tutti gli utenti della rete Internet.
È gestito da NETWORK GROUP SRL, registrata presso il Registro delle Imprese di Milano con il numero 03633150168, con un capitale sociale di 10.000€ e sede legale presso Piazza Giuseppe Grandi 24 20135 MILANO (MI) ITALIA. Numero di Partita IVA intracomunitaria: IT03633150168.
La sezione dell' shop del Sito è ospitata da Shopify Inc., con sede al 126 York St. Ottawa, ON K1N 5T5, Canada, contattabile al numero 1-888-746-7439.
Il Sito consente a NETWORK GROUP SRL di proporre la vendita di prodotti di abbigliamento (di seguito i « Prodotti ») agli utenti di Internet che navigano sul Sito (di seguito il « Cliente »).
L'indirizzo e-mail di contatto è hello@floatee.it, mentre il Direttore della Pubblicazione è Di Cesare Maurizio.
Preambolo
Le parti concordano che i loro rapporti saranno regolati esclusivamente dalle presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito le « CGV »), che definiscono i diritti e gli obblighi reciproci derivanti dalla vendita online dei Prodotti offerti sul Sito.
Una parte del Sito funziona con un sistema di pre-ordine. Effettuando un pre-ordine, il Cliente riconosce che, se l'obiettivo di pre-ordine indicato su ogni scheda prodotto non sarà raggiunto entro la data limite, il Cliente sarà rimborsato dell'intero importo speso, e la produzione del prodotto pre-ordinato non sarà avviata.
Qualsiasi ordine o pre-ordine (di seguito gli « Ordini » o « Pre-ordini ») di Prodotti presenti sul Sito comporta la consultazione preliminare delle presenti CGV e la loro accettazione senza riserve, confermata nel momento in cui il Cliente effettua il pagamento dell'Ordine o del Pre-ordine. Di conseguenza, il Cliente riconosce di essere pienamente informato del fatto che il suo consenso al contenuto delle presenti CGV non necessita della firma manuale di questo documento. Inoltre, il Cliente conferma di avere la capacità legale di aderire alle presenti CGV e concludere l'acquisto, ovvero di essere maggiorenne (almeno 18 anni) e non essere sotto tutela.
Alla luce delle possibili evoluzioni del Sito, NETWORK GROUP SRL si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le presenti CGV. La versione delle CGV applicabile a qualsiasi Ordine o Pre-ordine sarà quella disponibile online il giorno in cui l'Ordine o il Pre-ordine viene effettuato.
Data dell'ultima modifica: 13 febbraio 2025.
Prodotti
Conformemente agli articoli 49 e 56 del Codice del Consumo Italiano, la società NETWORK GROUP SRL presenta sul Sito i Prodotti proposti in vendita con le loro caratteristiche. Il Cliente ha la possibilità di conoscere, prima di effettuare un ordine definitivo, le caratteristiche essenziali dei Prodotti che intende acquistare.
I Prodotti offerti in vendita sul Sito sono conformi alla legislazione Italiano vigente.
Il termine "t-shirt anti-annegamento" è utilizzato a fini di divulgazione per indicare un prodotto certificato secondo un protocollo di prova basato sulle norme ISO 12402-4 e NF 13138 o ISO 12402-5 da un laboratorio accreditato dall'Unione Europea, e che fornisce una protezione supplementare contro l'annegamento quando indossato fuori dall'acqua. Tuttavia, non garantisce il salvataggio.
Caso specifico della t-shirt anti-UV di ricambio (di seguito denominata "t-shirt anti-UV singola" o "t-shirt anti-UV complementare")
La t-shirt anti-UV di ricambio è un prodotto complementare la cui vendita è legata all'acquisto di una t-shirt anti-annegamento completa: non può essere venduta se non è stato precedentemente acquistato un set completo di t-shirt anti-annegamento. Questa restrizione di vendita è specificata nella scheda prodotto e in un apposito messaggio sulla pagina del prodotto della t-shirt di ricambio.
Di conseguenza, se un cliente ordina una t-shirt anti-UV di ricambio senza aver acquistato in precedenza una t-shirt anti-annegamento completa, NETWORK GROUP SRL informerà il Cliente che la t-shirt anti-UV di ricambio non può essere utilizzata senza il polmone gonfiabile venduto con la t-shirt anti-annegamento completa, e proporrà al cliente di annullare l'ordine.
Il Cliente deve prendere conoscenza delle precauzioni d'uso e delle condizioni di utilizzo di ogni Prodotto prima di utilizzarlo. NETWORK GROUP SRL non potrà essere ritenuta responsabile per danni derivanti da un uso improprio o non conforme dei Prodotti.
Le fotografie che rappresentano i Prodotti hanno un valore puramente informativo.
Le offerte presentate in modalità di pre-ordine sono valide solo entro i limiti di tempo e quantità specificati per ogni Pre-ordine.
In caso di indisponibilità di uno o più Prodotti alla data di spedizione dell'Ordine, a causa di fornitori o altri motivi, il Cliente sarà informato al più presto tramite e-mail all'indirizzo indicato. In tal caso, il Cliente potrà annullare l'Ordine o accettare di ricevere solo i Prodotti disponibili. NETWORK GROUP SRL rimborserà il prezzo dei Prodotti non consegnati entro e non oltre quattordici (14) giorni dall'annullamento dell'Ordine, utilizzando il metodo di pagamento originario.
Prezzi
I prezzi indicati sul Sito sono espressi in euro (€), comprensivi di tutte le tasse (TTC), e sono validi alla data di conferma dell'Ordine da parte del Cliente. NETWORK GROUP SRL si riserva il diritto di modificarli in qualsiasi momento senza preavviso. Tuttavia, la fatturazione dei Prodotti sarà effettuata sulla base dei prezzi in vigore al momento della registrazione dell'Ordine o del Pre-ordine.
Questi prezzi sono garantiti salvo errori di tipografia o stampa, e la loro validità è determinata dall'aggiornamento del Sito.
Codici promozionali
I codici promozionali consentono al Cliente di ottenere uno sconto o una promozione quando effettua un ordine sul Sito. Lo sconto o la promozione si applicano automaticamente quando il Cliente inserisce il codice nell'apposita casella e lo convalida.
I prezzi non includono le spese di consegna, che sono fatturate a parte e indicate prima della convalida dell'Ordine o del Pre-ordine. I prezzi includono l'IVA applicabile alla data dell'Ordine, e qualsiasi variazione del tasso applicabile sarà automaticamente riportata sul prezzo dei Prodotti.
Se dovessero essere introdotte o modificate nuove tasse o contributi, come ad esempio quelli ambientali, eventuali cambiamenti saranno applicati al prezzo di vendita dei Prodotti presenti sul Sito e sui relativi documenti di vendita.
Ogni Prodotto ordinato dal Cliente è fatturato da NETWORK GROUP SRL sulla base del prezzo TTC e delle spese di consegna menzionate al termine del processo di ordine sul Sito.
Il pagamento dell'intero importo deve essere effettuato al momento dell'Ordine o del Pre-ordine, salvo l'opzione di pagamento rateale proposta da NETWORK GROUP SRL tramite un partner (ad esempio Alma, PayPal), come indicato nella pagina di pagamento del Sito. In questo caso, si applicheranno le condizioni particolari stabilite dal partner. In nessun caso le somme versate potranno essere considerate come caparra o acconto.
Ordine e pre-ordine
Durante il processo di ordine, il Cliente deve inserire le proprie informazioni di consegna, di fatturazione e selezionare il metodo di consegna desiderato. Le spese di consegna sono calcolate automaticamente.
Qualsiasi Ordine o Pre-ordine sarà confermato quando il Cliente clicca sul pulsante corrispondente all'esecuzione del pagamento sulla pagina del Sito corrispondente.
La conferma dell'Ordine o Pre-ordine implica l'accettazione senza riserve da parte del Cliente, delle CGV e delle caratteristiche essenziali dei Prodotti.
Dopo la registrazione dell'Ordine o Pre-ordine, un'email di conferma riepilogativa dello stesso (prodotti, prezzi, disponibilità dei prodotti, quantità, CGV, ecc.) sarà inviata al Cliente da parte di NETWORK GROUP SRL. A tal fine, il Cliente accetta formalmente l'uso della posta elettronica per la conferma, da parte di NETWORK GROUP SRL, del contenuto del proprio ordine. In ogni caso, le fatture sono fornite su semplice richiesta a NETWORK GROUP SRL.
In caso di Pre-ordine, le somme versate in anticipo dal Cliente non costituiscono caparre, ai sensi dell'articolo 1385 del Codice civile. Se l'obiettivo minimo di una campagna di Pre-ordine non viene raggiunto, NETWORK GROUP SRL contatterà il Cliente al termine della campagna per comunicare la propria decisione di rimborso o di produzione. In caso di rimborso, NETWORK GROUP SRL procederà a rimborsare il Cliente entro un termine di quattordici (14) giorni dall'annullamento del Pre-ordine, tramite il metodo di pagamento utilizzato al momento dell'Ordine.
In caso di indisponibilità di uno o più Prodotti alla data di spedizione dell'Ordine, in particolare a causa dei fornitori, il Cliente sarà informato quanto prima via email all'indirizzo di posta elettronica fornito e avrà la possibilità di sostituire o annullare l'Ordine oppure di ricevere soltanto il/i Prodotto/i disponibile/i a tale data. In tal caso, e senza pregiudizio per altri diritti e rimedi di cui il Cliente può avvalersi, NETWORK GROUP SRL rimborserà al Cliente il prezzo del/i Prodotto/i non consegnato/i. Il rimborso sarà effettuato al più tardi entro un termine di quattordici (14) giorni dall'annullamento, tramite il metodo di pagamento utilizzato al momento dell'Ordine.
In conformità con gli articoli 18 e 20 del Codice del Consumo, NETWORK GROUP SRL si riserva il diritto di rifiutare o annullare qualsiasi Ordine per motivi legittimi, in particolare per un Ordine anomalo; effettuato in malafede; in caso di sospetto oggettivo di frode o quando riguarda un Cliente con cui esiste una controversia precedente o in corso.
Per qualsiasi richiesta di informazioni su un Prodotto ordinato, il Cliente ha la possibilità di contattare NETWORK GROUP SRL via email all'indirizzo hello@floatee.it utilizzando il modulo di contatto sul Sito.
E-Carta Regalo
La carta regalo digitale è un mezzo elettronico associato a un codice, che permette di acquistare Prodotti sul Sito fino al limite dell'importo disponibile.
Trasmissione
Il Cliente provvede a inviare la carta regalo al destinatario dopo averla ricevuta all'indirizzo email indicato.
Condizioni di utilizzo
La carta regalo è utilizzabile immediatamente dopo la sua ricezione via email.
Rimborso e diritto di recesso
Essendo un prodotto personalizzato, la carta regalo costituisce un'eccezione al diritto legale di recesso di quattordici (14) giorni applicabile ai beni ordinari (Articolo 59 del Codice del Consumo).
La carta regalo non può essere oggetto di scambi, rimborsi (sia totali che parziali) né può essere utilizzata per esercitare un diritto di recesso.
La perdita, il furto o il superamento della data di validità della carta regalo non daranno diritto ad alcuna sostituzione o rimborso.
Durata di validità
La carta regalo ha una validità di un (1) anno a partire dalla data di ricezione
Pagamento
I Prodotti sono pagabili esclusivamente in euro (€) il giorno dell'effettivo Ordine. Per effettuare il pagamento, NETWORK GROUP SRL mette a disposizione del Cliente le seguenti modalità di pagamento:
- Pagamento con carta bancaria
- Pagamento tramite e-carta regalo – vedere paragrafo dedicato
Pagamento con carta bancaria
Le carte accettate sono: Visa, Mastercard, American Express.
Durante il pagamento, il Cliente fornisce il numero della propria carta bancaria, la data di scadenza e i numeri del crittogramma sul retro della carta. Per garantire la sicurezza dei pagamenti online, il Cliente accede a uno spazio dedicato fornito dalla società Shopify Payments, che garantisce la sicurezza e la registrazione dell'ordine di pagamento e il pagamento stesso. A tal riguardo, il Cliente riconosce espressamente che la comunicazione del proprio numero di carta bancaria a NETWORK GROUP SRL tramite Shopify Payments equivale a un'autorizzazione all'addebito sul proprio conto dell'importo corrispondente ai Prodotti ordinati.
NETWORK GROUP SRL si assume eventuali costi bancari occasionali derivanti dal pagamento, entro i limiti delle spese di gestione addebitate da Shopify Payments. Qualsiasi altro costo, indipendentemente dal motivo, sarà a carico del Cliente.
Il Cliente garantisce a NETWORK GROUP SRL di disporre delle autorizzazioni necessarie per utilizzare il metodo di pagamento scelto per il proprio Ordine. Conformemente alle disposizioni del Codice Monetario e Finanziario, l'ordine di pagamento dato dal Cliente è irrevocabile, autorizzando così l'addebito sul proprio conto dell'importo dell'Ordine. NETWORK GROUP SRL si riserva il diritto di sospendere o annullare qualsiasi Ordine o Pre-ordine e qualsiasi consegna in caso di mancata autorizzazione di pagamento da parte degli organismi ufficiali accreditati o di mancato pagamento. Inoltre, NETWORK GROUP SRL si riserva il diritto di rifiutare di effettuare una consegna o di onorare un Ordine o Pre-ordine proveniente da un Cliente che non abbia saldato completamente un Ordine o parzialmente un Pre-ordine precedente o con il quale sia in corso una controversia.
I registri informatici, conservati nei sistemi informatici di NETWORK GROUP SRL in condizioni ragionevoli di sicurezza, saranno considerati prova delle comunicazioni, degli Ordini e dei pagamenti tra le parti. L'archiviazione dei buoni d'ordine e delle fatture è effettuata su un supporto affidabile e durevole che può essere prodotto come prova.
Consegna
Luogo di consegna
La consegna viene effettuata all'indirizzo di consegna indicato dal Cliente, precisando che tale indirizzo deve essere l'indirizzo di residenza del Cliente o di qualsiasi altra persona fisica di sua scelta, se chiaramente indicato durante l'Ordine o Pre-ordine. La consegna non può essere effettuata né in hotel né in caselle postali.
Il Cliente può, su sua richiesta, ottenere l'invio della fattura all'indirizzo di fatturazione e non a quello di consegna.
Al momento della registrazione dei dati personali del Cliente, quest'ultimo deve assicurarsi che i dati obbligatori che fornisce siano corretti e completi. In caso di errore nel nome o nell'indirizzo del destinatario, NETWORK GROUP SRL non sarà responsabile dell'impossibilità di consegnare il/i prodotto/i.
Inoltre, la responsabilità di NETWORK GROUP SRL non può essere imputata in caso di mancato rispetto della legislazione del paese in cui il prodotto viene consegnato. Spetta al Cliente verificare con le autorità locali le possibilità di importazione o utilizzo dei prodotti che intende ordinare sul Sito.
Spese di consegna
Salvo diversa indicazione, le spese di consegna sono a carico del Cliente.
Le spese di reso saranno a carico del Cliente in caso di recesso, ma potrebbero essere offerte gratuitamente in alcuni casi.
Tempi di consegna
I tempi di consegna sono indicati durante l'Ordine. Si tratta di tempi espressi in giorni lavorativi successivi alla ricezione del pagamento dell'Ordine e corrispondenti ai tempi medi di trattamento e consegna, esclusi eventuali ritardi eccezionali e periodi festivi.
Il Cliente riconosce che, in caso di Pre-ordine, i tempi di consegna saranno estesi. Il tempo di consegna stimato è riportato sulla scheda prodotto al momento dell'acquisto e nell'email di conferma dell'ordine. Il tempo di consegna dipende dal tempo necessario e dal volume di produzione di tutti i prodotti pre-ordinati.
Trasferimento dei rischi
Il trasferimento dei rischi al Cliente avviene al momento della ricezione dei Prodotti da parte del Cliente. NETWORK GROUP SRL non potrà essere ritenuta responsabile delle conseguenze di una mancata o errata esecuzione che non sia dovuta a sua colpa o che sia causata da un caso di forza maggiore ai sensi dell'articolo 7 e 8 del Decreto Legislativo n. 70/2003.
Ricezione dei prodotti
La consegna è considerata effettuata non appena i Prodotti vengono consegnati al Cliente dal corriere, come attestato dal sistema di controllo utilizzato dallo stesso.
Al momento della ricezione dei Prodotti, il Cliente è tenuto a verificare lo stato dell'imballaggio e dei Prodotti e a segnalare i danni causati dal corriere sul documento di consegna, nonché a NETWORK GROUP SRL, inviando un'email a hello@floatee.it o utilizzando il modulo di contatto sul Sito, nel termine accettato dal corriere – se non indicato, un termine di tre (3) giorni, esclusi i giorni festivi.
Diritto di recesso
In applicazione degli articoli 52 e seguenti del Codice del Consumo, il Cliente ha diritto di esercitare il proprio diritto di recesso sull'Ordine entro quattordici (14) giorni dalla data di consegna. Questo termine decorre dal giorno successivo alla ricezione dei Prodotti da parte del Cliente e, se il termine di quattordici (14) giorni scade di sabato, domenica o giorno festivo, è prorogato al primo giorno lavorativo successivo.
Nel caso di cambio di prodotto richiesto dal Cliente e approvato da NETWORK GROUP SRL, senza nuovo Ordine o Pre-ordine complementare, si conviene che il termine di recesso rimanga invariato: esso continua a decorrere dal giorno successivo alla ricezione dei Prodotti dell'Ordine o Pre-ordine iniziale da parte del Cliente, e non dalla ricezione del Prodotto cambiato.
Il Cliente esercita questo diritto via email all'indirizzo hello@floatee.it, entro il termine sopra menzionato, utilizzando un modulo di recesso disponibile su richiesta presso NETWORK GROUP SRL o con una dichiarazione chiara, accompagnata da una copia della fattura o di qualsiasi altro documento che permetta di identificare l'Ordine in questione e il suo titolare.
Solo il Cliente identificato come tale presso NETWORK GROUP SRL può esercitare questo diritto, escludendo qualsiasi altra persona, in particolare il destinatario della consegna (ad esempio in caso di regalo).
NETWORK GROUP SRL invierà al Cliente una conferma di ricezione del recesso via email.
Il Cliente si impegna a restituire il Prodotto ordinato completo, nel suo imballaggio originale o in un imballaggio equivalente perfettamente chiuso, in perfette condizioni che ne permettano la rimessa in commercio come nuovo (non indossato, non sporco, non lavato, con etichette e istruzioni al loro posto) e accompagnato da tutti gli eventuali accessori, istruzioni e documentazione.
L'etichetta di reso deve essere attaccata sull'etichetta precedente del corriere, se si tratta dell'imballaggio originale.
Qualsiasi modifica apportata dal Cliente al Prodotto comporterà la perdita del diritto di recesso.
Il Cliente sarà responsabile per qualsiasi danno al Prodotto risultante da un'ispezione e manipolazione oltre le normali precauzioni necessarie e consentite per un acquisto in negozio:
- Qualsiasi Prodotto restituito macchiato sarà rimborsato con una detrazione di venticinque euro (25 €) per il lavaggio, salvo che sia stato dichiarato precedentemente macchiato, nel qual caso il rimborso sarà ridotto di dieci euro (10 €).
- Qualsiasi Prodotto o parte di esso (ad esempio, una maglietta anti-UV) restituito con buchi, sarà rimborsato con una detrazione di cinquantanove euro (59 €).
- Qualsiasi Prodotto restituito molto sporco, incompleto, con l'etichetta tagliata, danneggiato o che ha subito un uso anomalo non sarà rimborsato.
Se il pacco viene perso o danneggiato durante il reso del Prodotto, il costo del danno è a carico del Cliente. I rischi vengono trasferiti a NETWORK GROUP SRL solo al momento della ricezione del Prodotto reso.
Le spese di restituzione del Prodotto sono a carico del Cliente, ma potrebbero essere offerte gratuitamente in alcuni casi.
Informazioni sull'esercizion del diritto di recesso
Ai sensi degli articoli 52, 53 e 54 del Codice del consumo - Diritto di recesso
Hai il diritto di recedere dal presente contratto senza fornire alcuna motivazione entro quattordici (14) giorni.
Il termine di recesso scade quattordici (14) giorni dopo:
a) se si tratta di un contratto relativo a un solo Prodotto ordinato: il giorno in cui tu, o un terzo da te designato (diverso dal corriere), prende fisicamente possesso del bene;
b) se si tratta di un contratto relativo a più Prodotti ordinati con un solo ordine e se tali Prodotti sono consegnati separatamente: il giorno in cui tu, o un terzo da te designato (diverso dal corriere), prende fisicamente possesso dell'ultimo bene.
Per esercitare il diritto di recesso, devi comunicarci la tua decisione di recedere dal presente contratto via email, indicando il tuo nome, indirizzo, numero di telefono, indirizzo email e numero d'ordine, tramite una dichiarazione chiara (ad esempio, lettera inviata per posta o email) all'indirizzo hello@floatee.it. Puoi utilizzare il modulo di recesso, ma non è obbligatorio. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che tu invii la tua comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del termine di recesso.
Effetti del recesso
In caso di recesso, ti rimborseremo tutti i pagamenti ricevuti da te, incluse le spese di consegna in Italia (eccetto i costi aggiuntivi derivanti dalla tua scelta di un metodo di consegna più costoso rispetto alla consegna standard proposta da noi) senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro quattordici (14) giorni dalla ricezione e controllo del bene restituito. Procederemo al rimborso utilizzando lo stesso metodo di pagamento che hai utilizzato per la transazione iniziale, salvo che tu abbia espressamente concordato un metodo diverso; in ogni caso, il rimborso non comporterà alcun costo per te.
Dovrai restituirci il bene senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro quattordici (14) giorni dalla comunicazione della tua decisione di recesso. Questo termine sarà rispettato se restituisci il bene prima della scadenza del termine di quattordici (14) giorni.
Sarai responsabile per i costi diretti della restituzione del bene.
La tua responsabilità sarà limitata alla deprezzamento del bene risultante da manipolazioni diverse da quelle necessarie per stabilire la natura, le caratteristiche e il buon funzionamento del bene.
MODELLO DI MODULO DI RECESSO - Allegato I, Parte B del Codice del Consumo
(Si prega di compilare e restituire questo modulo solo se si desidera recedere dal contratto)
Alla cortese attenzione di
NETWORK GROUP SRL
Piazza Giuseppe Grandi 24
20135 MILANO (MI) - ITALIA
Courriel : hello@floatee.it
Destinatario
Con la presente io/noi (*) notifico/notifichiamo (*) il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni (*)/servizi (*):
Ordinato il (*)/ricevuto il (*):
Nome del/dei consumatore(i):
Indirizzo del/dei consumatore(i):
Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea):
Data :
(*) Cancellare la dicitura non pertinente.
Scambio del Prodotto
NETWORK GROUP SRL si riserva il diritto di accettare o rifiutare qualsiasi richiesta di scambio del Prodotto da parte del Cliente, fatta eccezione per i problemi di conformità del Prodotto e l'applicazione di una garanzia legale (ad esempio, durante il periodo di recesso). In caso di accettazione, lo scambio avviene nell'ambito dell'Ordine iniziale e non costituisce un nuovo Ordine.
In caso di accordo da parte di NETWORK GROUP SRL per uno scambio secondo il tipo sopra menzionato, il Cliente si impegna a restituire il Prodotto ordinato completo, nel suo imballaggio originale o in un imballaggio equivalente perfettamente chiuso, in perfette condizioni che ne consentano una rivendita come nuovo (non indossato, non macchiato, non lavato, con etichette e istruzioni in posizione) e accompagnato da tutti gli eventuali accessori, istruzioni d'uso e documentazione.
L'etichetta di ritorno deve essere incollata sull'etichetta originale del corriere, se si tratta dell'imballaggio originale.
Ogni modifica apportata al Prodotto dal Cliente comporterà l'annullamento dello scambio.
Il Cliente sarà responsabile in caso di danni al Prodotto derivanti da un'ispezione e manipolazione che vada oltre tutte le precauzioni necessarie e consentite durante un acquisto in negozio. Qualsiasi Prodotto restituito macchiato, forato, molto sporco, incompleto, con l'etichetta tagliata, danneggiato o che abbia subito un uso anomalo non sarà oggetto di alcun scambio.
Se il pacco viene perso o danneggiato durante la restituzione del Prodotto, il costo del danno sarà a carico del Cliente. I rischi sono trasferiti a NETWORK GROUP SRL solo al momento della ricezione del Prodotto interessato.
I costi di restituzione del Prodotto sono a carico del Cliente, ma potranno essere eventualmente offerti gratuitamente in alcuni casi.
Garanzie Legali
Le garanzie legali, dettagliate di seguito, si applicano ai Prodotti venduti da NETWORK GROUP SRL, ovvero:
- La garanzia legale di conformità nelle condizioni previste dagli articoli 129 e seguenti del Codice del Consumo
- La garanzia legale dei vizi nascosti nelle condizioni previste dagli articoli 1490 e seguenti del Codice Civile
In caso di restituzione di un Prodotto da parte del Cliente in applicazione di una garanzia legale, i rischi sono trasferiti a NETWORK GROUP SRL al momento della ricezione del Prodotto interessato.
Ogni modifica apportata dal Cliente al Prodotto comporterà l'annullamento delle garanzie legali o del diritto di recesso.
Per l'attuazione delle garanzie, il Cliente deve rivolgersi a NETWORK GROUP SRL, inviando una mail a hello@floatee.it o utilizzando il modulo di contatto sul Sito.
Appendice all'articolo 133 del Codice del Consumo:
In conformità con il Codice del Consumo (Legge n. 206/2005), tutti i prodotti venduti da NETWORK GROUP SRL godono della garanzia legale di conformità che dura 24 mesi dalla data di consegna del bene. Se il prodotto non è conforme al contratto, il consumatore ha diritto, a sua scelta, alla riparazione o sostituzione del prodotto, senza spese aggiuntive.
Il consumatore deve notificare al venditore il difetto di conformità entro un termine di 2 mesi dalla scoperta del difetto. Nel caso in cui il difetto di conformità si presenti entro i primi 6 mesi dalla consegna del bene, si presume che il difetto esistesse al momento della consegna, salvo prova contraria da parte del venditore.
Se il prodotto non può essere riparato o sostituito, o se il difetto persiste nonostante i tentativi di riparazione, il consumatore ha diritto a una riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto con restituzione dell'importo pagato.
La garanzia legale di conformità si applica a tutti i beni acquistati da consumatori, inclusi quelli personalizzati, salvo espressa esclusione stabilita dalla legge.
Per maggiori informazioni sulla garanzia legale e per esercitare il tuo diritto, ti invitiamo a contattarci al nostro servizio clienti: hello@floatee.it.
Legge Applicabile e Mediazione
Le presenti condizioni generali sono regolate dalla legge Italiano, salvo le norme imperative del paese di residenza del Cliente domiciliato in uno Stato dell'Unione Europea diversi dall'Italia.
In caso di controversia o reclamo, il Cliente dovrà rivolgersi prima a NETWORK GROUP SRL per trovare una soluzione amichevole, inviando una mail a hello@floatee.it o utilizzando il modulo di contatto sul Sito.
Il Cliente è informato che ogni consumatore può ricorrere gratuitamente a un mediatore per la risoluzione amichevole di una controversia con un professionista. La mediazione dei consumatori si applica a qualsiasi controversia nazionale o transfrontaliera tra un consumatore e un professionista nell'ambito dell'esecuzione di un contratto di vendita o di prestazione di servizi.
Il Cliente può:
- Usare la piattaforma europea di risoluzione online delle controversie (RLL) per risolvere la controversia direttamente con NETWORK GROUP SRL o con l'aiuto di un organismo di risoluzione delle controversie autorizzato, tramite il link: https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home.chooseLanguage
La richiesta non sarà accettata dal mediatore dei consumatori se:
1) Il Cliente non prova di aver tentato in precedenza di risolvere la controversia direttamente con NETWORK GROUP SRL tramite un reclamo scritto secondo le modalità previste;
2) La richiesta è manifestamente infondata o abusiva;
3) La controversia è stata esaminata o è in fase di esame da un altro mediatore o da un tribunale;
4) Il consumatore ha presentato la sua richiesta al mediatore dopo un anno dal suo reclamo scritto presso NETWORK GROUP SRL;
5) Il consumatore ha presentato la sua richiesta al mediatore dopo un anno dal suo reclamo scritto presso NETWORK GROUP SRL;
Il consumatore sarà informato dal mediatore, entro tre settimane dalla ricezione del suo dossier, dell'accoglimento o del rifiuto della sua richiesta di mediazione.
In mancanza di ricorso alla mediazione, la controversia potrà essere portata davanti al tribunale competente del luogo di sede di NETWORK GROUP SRL.
Proprietà Intellettuale
Qualsiasi riproduzione totale o parziale, modifica o utilizzo dei marchi, loghi, fotografie, testi, commenti, illustrazioni, sequenze video, suoni e, più in generale, di tutte le informazioni o espressioni oggetto di diritti di proprietà intellettuale utilizzati sul Sito, è strettamente vietata.
Tutti gli elementi del Sito sono protetti dal diritto d'autore, dai marchi o dai brevetti.
Il fatto che NETWORK GROUP SRL non avvii una procedura non appena venuta a conoscenza di una riproduzione, modifica o utilizzo non autorizzato, non costituisce né accettazione né rinuncia alle azioni legali, incluse quelle per contraffazione.
Informatica e Libertà
Per fornire i servizi proposti sul Sito, NETWORK GROUP SRL potrà trattare dati personali del Cliente, inclusi quelli raccolti durante la registrazione al sito o l'effettuazione dell'ordine.
Le informazioni e i dati relativi al Cliente sono strettamente necessari per la gestione degli ordini, l'esecuzione e il monitoraggio delle relazioni commerciali, nonché per scopi statistici interni. Questi dati possono essere trasmessi alle società che partecipano a queste relazioni (come quelle incaricate dell'esecuzione dei servizi e degli ordini) per la loro gestione, esecuzione, trattamento e pagamento. Questi dati sono anche conservati per obiettivi di sicurezza, identificazione, miglioramento e personalizzazione dei servizi.
Il Cliente ha il diritto, in qualsiasi momento, di accedere, rettificare e opporsi ai dati personali che lo riguardano, secondo le modalità previste dalla Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 (“Codice della privacy”), modificato dal Decreto Legislativo n. 101/2018. Per farlo, basta inviare una mail a hello@floatee.it e le necessarie disposizioni saranno adottate immediatamente.
Il Cliente potrebbe ricevere da NETWORK GROUP SRL newsletter o offerte relative a prodotti o servizi simili a quelli già acquistati. In qualsiasi momento, potrà opporsi gratuitamente, secondo le modalità specificate in ogni invio.
Vi invitiamo a consultare la nostra POLITICA DI PROTEZIONE DEI DATI per ulteriori informazioni sull'uso dei vostri dati personali da parte di NETWORK GROUP SRL.