Home FAQ (prodotto adulto)

FAQ (prodotto adulto)

Rispondiamo a tutte le vostre domande più frequenti qui di seguito.

E se ne avete ancora altre, non esitate a contattarci.

Generale

Qual è la differenza tra la maglietta con attivazione automatica e quella con attivazione manuale?

La maglietta manuale si attiva tirando il cordoncino collegato al dispositivo anti-annegamento, al contrario della maglietta automatica che si attiva non appena siete immersi nell'acqua fino al collo.

Quale tipologia di attivazione (manuale o automatica) corrisponde meglio al mio profilo?

Attivazione manuale

  • Voglio garantire la sicurezza durante un'attività acquatica (nuoto, paddle, kayak ecc.)
  • Oppure ho bisogno di sentirmi rassicurato/a in acqua

Attivazione automatica

  • Non so nuotare bene o nuoto poco
  • Sono poco autonomo/a in acqua

In caso di dubbio, non esitate a contattarci via hello@floatee.it o sui social media (Facebook, Instagram, LinkedIn).

L'attivazione del prodotto anti-annegamento fa male?

No, l'attivazione può essere sorprendente ma non è in alcun modo dolorosa. Il prodotto è inoltre progettato per non comprimere le zone sensibili.

Quale taglia di maglietta anti-annegamento per adulti scegliere?

Vi consigliamo di basarvi sulla nostra guida alle taglie.

Se due taglie corrispondono, vi consigliamo di scegliere quella più grande.

In caso di dubbio, non esitate a contattare il nostro team: hello@floatee.it

I vostri prodotti sono omologati per la nautica?

I nostri prodotti per adulti sono certificati secondo la norma ISO 12402-5 relativa agli aiuti al galleggiamento, quindi possono essere utilizzati per attività fino a 300 metri dalla costa. Possono anche essere utilizzati per la navigazione fino a 2 miglia nautiche da un riparo per imbarcazioni da diporto ad uso personale o formativo, di lunghezza dello scafo inferiore a 24 metri.

Un'altra certificazione è necessaria per l'omologazione alla nautica d'altura.

Vi raccomandiamo vivamente di informarvi presso le autorità locali per sapere quale livello di protezione è richiesto quando partecipate ad attività acquatiche.

Per maggiori informazioni, potete consultare le nostre schede dedicate:

È possibile indossare un indumento o un'attrezzatura sopra il mio prodotto anti-annegamento?

No, indossare un indumento o un'attrezzatura sopra la maglietta anti-annegamento può influire sulle sue prestazioni e ostacolarne l'attivazione.

Tuttavia, è possibile aggiungere uno strato sotto il capo Floatee.

È possibile trasportare i vostri prodotti in aereo?

La normativa aeronautica consente le capsule di CO2 sia in stiva sia in cabina. Tuttavia, vi consigliamo di informarvi in anticipo presso la vostra compagnia aerea e di consultare la nostra pagina dedicata.

Vedi la pagina aereo

Come posso contattarvi?

VIA EMAIL

Vi rispondiamo in meno di 4 ore dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 18:00: hello@floatee.it.

VIA SOCIAL MEDIA

Facebook

Instagram

OPPURE TRAMITE IL NOSTRO MODULO DI CONTATTO

Maglietta adulto ad attivazione manuale

Come funziona la maglietta anti-annegamento ad attivazione manuale?

La maglietta manuale è un indumento di sicurezza che combina protezione contro i raggi UV e contro l'annegamento.

Il dispositivo anti-annegamento contenuto all’interno della maglietta si attiva manualmente tramite una cordicella posizionata sul lato sinistro anteriore della maglietta. Questa attivazione consente al polmone di gonfiarsi istantaneamente.

Dopo l’attivazione, è possibile ricaricare il dispositivo senza dover sostituire l'intera maglietta.

Quando indossare la maglietta anti-annegamento ad attivazione manuale? Per quali attività?

La maglietta manuale si indossa quando ci si immerge in acqua per nuotare o praticare un’attività acquatica. Rappresenta una sicurezza aggiuntiva per salvarsi in caso di stanchezza, malessere, crampo o altre difficoltà.

È pos sibile utilizzare la maglietta manuale per le attività acquatiche in fiume o in mare entro la fascia dei 300 metri, come nuoto, paddle, kayak, canottaggio, surf, canoa, pesca o camminata costiera. Può anche essere utilizzata per praticare kitesurf e windsurf senza imbracatura.

La maglietta anti-annegamento manuale è riutilizzabile dopo l’attivazione?

Sì, la maglietta anti-annegamento è stata progettata per essere facilmente riutilizzata dopo un’attivazione. È sufficiente sostituire la cartuccia di CO2 appositamente progettata per la nostra maglietta manuale (vedi prodotto). È possibile accedere alla cartuccia usata tramite la cerniera posizionata sul petto: basta svitarla e avvitare una nuova cartuccia di gas.

Si può lavare la maglietta anti-annegamento manuale?

Sì, la maglietta manuale può essere lavata a mano in acqua fredda con un sapone delicato.

Per maggiore praticità, rimuovete la cartuccia di gas prima di lavarla.

Asciugatela all'ombra su una gruccia di plastica, al riparo dalla luce solare diretta.

Non utilizzare candeggina o detergenti aggressivi.

Non asciugare in asciugatrice.

Non stirare.

È possibile indossare la maglietta anti-annegamento manuale con una muta da sub?

Sì, è possibile indossare la maglietta manuale sopra una muta.

Maglietta adulto ad attivazione automatica

A chi è destinata la maglietta anti-annegamento ad attivazione automatica?

La maglietta anti-annegamento automatica per adulti è adatta a persone che non sanno nuotare bene o che non sono molto autonome in acqua.

Come funziona la maglietta anti-annegamento ad attivazione automatica?

La maglietta anti-annegamento a scatto automatico è un indumento di sicurezza che combina protezione contro i raggi UV e contro l'annegamento.

Il dispositivo anti-annegamento contenuto all’interno della maglietta si attiva automaticamente in caso di immersione in acqua (caduta o bagno non sorvegliato). La camera si gonfia quindi istantaneamente.

Dopo l’attivazione, è possibile ricaricare il dispositivo senza dover sostituire l'intera maglietta.

Si può fare il bagno con la maglietta anti-annegamento ad attivazione automatica?

No, la maglietta anti-annegamento automatica non è progettata come un accessorio da bagno, ma come un dispositivo di sicurezza. Si indossa fuori dall'acqua e si toglie come un normale indumento prima di entrare in acqua. Non è un aiuto per l’apprendimento del nuoto (come salvagenti, braccioli, ecc.).

Può attivarsi in caso di caduta o pioggia?

La maglietta anti-annegamento automatica richiede l’immersione in acqua per attivarsi. Non si gonfierà in caso di caduta, pioggia o rovesciamento di un bicchiere d’acqua, ad esempio.

La maglietta anti-annegamento automatica è riutilizzabile dopo l’attivazione?

Sì, la maglietta anti-annegamento è stata progettata per essere facilmente riutilizzata dopo un’attivazione. È sufficiente sostituire la cartuccia di CO2 appositamente progettata per la nostra maglietta automatica (vedi prodotto). Per ricaricarla, basta svitare la cartuccia di gas e il rilevatore d'acqua usati e avvitare le nuove capsule di gas e rilevamento dell’acqua.

Si può lavare la maglietta anti-annegamento automatica?

La maglietta automatica può essere lavata a mano in acqua fredda con un sapone delicato.
Attenzione: ricordate di rimuovere la cartuccia di gas e il rilevatore d’acqua prima di procedere al lavaggio! Altrimenti, rischierete di attivare il prodotto.

Asciugatela all'ombra su una gruccia di plastica, al riparo dalla luce solare diretta.

Non utilizzare candeggina o detergenti aggressivi.

Non asciugare in asciugatrice.

Non stirare.

Come sgonfiare e ricaricare la maglietta anti-annegamento automatica dopo l’attivazione?

Lo sgonfiaggio della maglietta anti-annegamento automatica avviene tramite il gonfiatore orale del prodotto. È necessario esercitare una certa pressione contemporaneamente sulla maglietta per espellere correttamente l’aria.

Per ricaricare la maglietta anti-annegamento automatica, basta acquistare una ricarica Floatee adatta alla maglietta e al giubbotto anti-annegamento automatici. È possibile accedere alla cartuccia e al rilevatore d’acqua usati tramite la cerniera posizionata sul petto: basta svitarli e avvitare la nuova cartuccia di gas e il nuovo rilevatore d’acqua.

Ricarica

Si può utilizzare una cartuccia di gas diversa da quella venduta da Floatee?

Le magliette Floatee utilizzano cartucce di CO2 certificate. Non puoi utilizzare una cartuccia diversa disponibile sul mercato: le nostre contengono esattamente la quantità di CO2 necessaria per garantire il gonfiaggio e il corretto funzionamento della maglietta. Non possiamo in alcun modo garantire il funzionamento in caso di utilizzo di un'altra cartuccia di gas.

Attenzione: è essenziale utilizzare la cartuccia di ricambio di CO2 della dimensione corretta. Non puoi utilizzare una ricarica destinata a un altro prodotto Floatee. Puoi verificare la dimensione della cartuccia richiesta direttamente su quella installata sulla tua maglietta al momento dell'acquisto.

Qual è la durata della mia ricarica?

Una ricarica non utilizzata si conserva per 5 anni. Dopo l'attivazione del dispositivo, sostituire la ricarica.

Ho una ricarica per bambini. Posso usarla sul mio prodotto per adulti?

No, la ricarica per bambini non è in alcun modo compatibile con un prodotto per adulti (automatico o manuale). È necessario procurarsi la ricarica adatta al proprio prodotto:

Ordini e pagamenti

Quali sono i metodi di pagamento?

Visa, Mastercard, American Express.

E se desideri pagare con un altro metodo, non esitare a contattarci.

Come usare il mio codice promozionale?

I codici promozionali ti permettono di ottenere uno sconto o un'altra promozione quando effettui un ordine sul nostro sito. Ecco come ottenere il tuo sconto:

1. Scegli i prodotti che desideri acquistare nel nostro negozio online.

2. Procedi verso il tuo carrello. Clicca su "Ho un codice promozionale" situato a destra delle tue informazioni personali, sotto il riepilogo dell'ordine.

Un codice promozionale può essere applicato anche nella pagina di consegna e pagamento.

3. Inserisci il tuo codice promozionale nel campo, poi clicca sulla freccia a destra o premi il tasto Invio sulla tua tastiera.

Un messaggio di conferma apparirà automaticamente sullo schermo con il tuo sconto.

Quando addebiterete il mio ordine?

Appena confermi l'ordine, l'ordine di pagamento viene avviato.

Come posso annullare o modificare il mio ordine?

Contatta il nostro team: ti rispondiamo in meno di 4 ore dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00

hello@floatee.it

Se il tuo pacco è già in preparazione, non è possibile annullarlo o modificarlo, dovrai seguire il processo di reso.

Ho dimenticato i miei dati di accesso

Il tuo identificativo è facile da recuperare: è il tuo indirizzo email.

Per recuperare la tua password, clicca qui.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su "Password dimenticata?"

Non ricevi una mail, è possibile che tu non abbia ancora creato un account e che tu abbia effettuato gli ordini come ospite.

Consegne

Quali sono i tempi e i costi di spedizione?

I tempi sono indicati al momento dell'ordine. Sono espressi in giorni lavorativi e corrispondono ai tempi medi di trattamento e consegna.

Per i costi di spedizione:

A partire da 50€ di acquisti, la spedizione Colissimo presso un punto di ritiro o a domicilio è gratuita per la Francia metropolitana. Per i DOM/TOM e altri paesi: i costi di spedizione dipendono dal paese di destinazione.

Come posso modificare l'indirizzo di spedizione?

Se hai appena effettuato il tuo ordine, puoi contattare il nostro team, ti rispondiamo in meno di 4 ore dal lunedì al sabato dalle 9:00 alle 18:00. hello@floatee.it

Se il tuo ordine è già stato spedito, contatta il corriere con il tuo numero di tracciamento:

  • Colissimo al 3631 da lunedì a venerdì dalle 8:30 alle 19:00 e sabato dalle 8:30 alle 13:00
  • Chronopost al 09 69 39 13 91 da lunedì a venerdì dalle 8:00 alle 19:00 e sabato dalle 8:00 alle 12:00.
  • Mondial Relay al 09 69 32 23 3 da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 18:00."

Come seguire il mio ordine dopo la spedizione?

Appena il tuo ordine lascia il nostro magazzino, riceverai una mail di conferma di spedizione con il tuo numero di tracciamento.

Una volta spedito l'ordine, il tuo numero di tracciamento sarà visibile anche nel tuo spazio cliente, nella sezione 'I miei ordini'.

Quali precauzioni prendere durante la consegna?

Alla ricezione:

1- Verifica il tuo pacco in presenza del corriere.

2- Rifiuta se il tuo pacco è danneggiato / ricondizionato / avvolto con nastro adesivo diverso dal nostro / troppo leggero / aperto durante il trasporto / o se manca uno o più articoli, ecc.

Non esitare a verificare il contenuto in presenza del corriere o dell'impiegato postale.

Se necessario, contatta il nostro team, ti rispondiamo in meno di 4 ore dal lunedì al sabato dalle 9:00 alle 18:00 hello@floatee.it


L'ordine è indicato come consegnato ma non l'hai ricevuto:

1- Verifica l'indirizzo di consegna comunicato.

2- Verifica se hai un avviso di passaggio nella tua cassetta postale (o presso il tuo vicino/a ;-)).

3- Contatta il nostro team, ti rispondiamo in meno di 4 ore dal lunedì al sabato dalle 9:00 alle 18:00 hello@floatee.it

Scambi e resi

Come scambiare / restituire un articolo ricevuto?

Appena ricevi il tuo ordine, ti invitiamo a verificare tutti gli articoli ricevuti e a segnalarci qualsiasi difetto nascosto il prima possibile, allegando alcune foto dell'articolo e della sua etichetta.

Puoi restituire il tuo ordine senza particolari vincoli entro 14 giorni, a condizione che il prodotto sia nelle stesse condizioni in cui lo hai ricevuto: imballaggio originale, etichette attaccate, articolo non indossato o lavato, ecc.

Puoi restituire il tuo ordine senza particolari vincoli entro 14 giorni, a condizione che il prodotto sia nelle stesse condizioni in cui lo hai ricevuto: imballaggio originale, etichette attaccate, articolo non indossato o lavato, ecc.

Se l'articolo che restituisci non è nelle condizioni in cui lo hai ricevuto o se è stato acquistato mesi fa, non possiamo garantire uno scambio o un rimborso.

Tuttavia, siamo a disposizione per trovare una soluzione insieme!

Maggiori dettagli nei nostri termini e condizioni di vendita

Quali sono le condizioni di reso?

Puoi restituirci qualsiasi articolo che non ti soddisfi quando è stato acquistato tramite il nostro negozio online, entro 14 giorni o in caso di non conformità. Maggiori dettagli nei nostri termini e condizioni di vendita

Assicurati prima che rispetti le seguenti condizioni:

L'articolo è nel suo stato originale, con le etichette attaccate.

Non è stato lavato né indossato (salvo per la prova).

Ci riserviamo il diritto di rifiutare qualsiasi reso che non rispetti queste condizioni.

Se il tuo articolo è stato lavato, è macchiato (trucco, deodorante, tracce di sudore, ecc.) o ha un odore forte (profumo, cucina, ecc.), ti verrà restituito.

Se hai acquistato un nostro prodotto tramite un distributore partner, il reso dovrà essere gestito direttamente con questo distributore.

Cosa succede se il rimborso viene effettuato su una carta bancaria scaduta o su cui è stata fatta opposizione?

Se la carta che hai utilizzato per effettuare l'ordine è scaduta o hai fatto opposizione su di essa, non preoccuparti.

I rimborsi sono legati al tuo conto. La tua banca farà il necessario affinché tutti i pagamenti e i rimborsi siano correttamente effettuati sul tuo conto bancario.

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI ADULTI