FAQ (prodotto bambino)
Rispondiamo a tutte le vostre domande più frequenti qui di seguito.
Per qualsiasi altra domanda, non esitate a mettervi in contatto con noi.
Generale
Come funziona la maglietta anti-annegamento per bambini?
La maglietta anti-annegamento è un indumento di sicurezza che combina protezione dai raggi UV e protezione contro l'annegamento.
Il dispositivo anti-annegamento contenuto all’interno della maglietta si attiva automaticamente in caso di immersione in acqua (caduta o bagno non sorvegliato). Il cuscino gonfiabile si espande istantaneamente e assicura il ribaltamento del bambino sulla schiena, con naso e bocca fuori dall’acqua, in meno di 5 secondi.
Dopo l'attivazione, è possibile ricaricare il dispositivo con le nostre ricariche senza dover sostituire l'intera maglietta (la parte tecnica è separabile dalla sola maglietta).
Maggiori informazioni nella nostra pagina tutorial.
È possibile fare il bagno con la maglietta anti-annegamento per bambini?
No, la maglietta anti-annegamento non è progettata come un equipaggiamento da bagno ma come un dispositivo di sicurezza. Si indossa fuori dall’acqua e si toglie come una normale maglietta per fare il bagno. Non è un ausilio per l’apprendimento del nuoto (come braccioli, ciambelle, ecc.). Potete trovare il confronto tra questi dispositivi qui.
Qual è la differenza rispetto a braccioli, giubbotti di salvataggio, ecc.?
I dispositivi come braccioli, ciambelle o giubbotti di galleggiamento non sono progettati per proteggere il bambino fuori dall’acqua. Si tratta di aiuti per l’apprendimento del nuoto, quindi vengono utilizzati in acqua durante il bagno e al massimo ad una distanza di un braccio dall’adulto.
Non sono certificati per salvare il bambino in caso di caduta in acqua né per ribaltarlo sulla schiena con naso e bocca fuori dall’acqua.
Al contrario, la maglietta anti-annegamento non è progettata per essere utilizzata in acqua né per imparare a nuotare. È un indumento di sicurezza specificamente progettato per salvare il vostro bambino dall’annegamento: è certificato per garantire il ribaltamento del bambino sulla schiena, con le vie respiratorie fuori dall’acqua.
Potete trovare il confronto tra questi dispositivi qui.
La maglietta anti-annegamento per bambini si attiva sotto la pioggia?
No, la maglietta anti-annegamento necessita di un’immersione in acqua per attivarsi. Non si gonfierà in caso di giochi d’acqua, pioggia o bicchieri d’acqua rovesciati.
La maglietta anti-annegamento per bambini è riutilizzabile dopo l'attivazione?
Sì, la maglietta anti-annegamento è stata progettata per essere facilmente riutilizzata dopo un'attivazione e anche durante la crescita del bambino:
- Il cuscino galleggiante è facilmente separabile dalla maglietta per consentirne il lavaggio in lavatrice e l'accesso al dispositivo di attivazione,
- Per ricaricare, basta svitare le capsule di gas e di rilevazione d'acqua usate e avvitare quelle nuove fornite nella ricarica,
- Quando il bambino cresce, si conserva la parte del giubbotto di salvataggio e si acquista solo la parte della maglietta anti-UV
Scopri di più sulla riutilizzazione della maglietta anti-annegamento.
Guarda il tutorial dettagliato sulla ricarica.
L’attivazione della maglietta anti-annegamento per bambini è dolorosa?
No, l’attivazione può essere sorprendente, ma in nessun caso dolorosa.
Si può lavare la maglietta anti-annegamento per bambini in lavatrice?
Sì, la parte tessile è separabile dalla parte tecnica che si gonfia. Si può quindi lavare solo la parte tessile in lavatrice, a 30°C.
Durante il primo lavaggio, si consiglia di effettuare un ciclo breve con solo la maglietta e un panno anti-scolorimento.
La maglietta anti-annegamento per bambini è anti-UV?
Sì, la parte tessile è anti-UV UPF50+. È l’indice di protezione più elevato contro i raggi UV.
Quale taglia di maglietta anti-annegamento scegliere per il mio bambino?
Vi consigliamo di basarvi sulla nostra guida alle taglie.
Se due taglie corrispondono, vi consigliamo di scegliere la più grande delle due.
In caso di dubbio, non esitate a contattare il nostro team:
hello@floatee.it
È omologata per la navigazione?
No, la maglietta anti-annegamento per bambini non è omologata per la navigazione. Sebbene sia altrettanto efficace quanto un giubbotto di salvataggio omologato, non dispone di tutti gli elementi obbligatori per questo utilizzo specifico (strisce riflettenti, fischietto, ecc.).
La maglietta anti-annegamento per bambini si attiva in caso di caduta a terra?
No, la maglietta anti annegamento si attiva solo in caso di immersione in acqua.
Si possono portare i vostri prodotti in aereo?
La normativa aerea autorizza le capsule di CO2 nel bagaglio da stiva e in cabina. Tuttavia, vi consigliamo di informarvi preventivamente presso la vostra compagnia aerea e di consultare la nostra pagina dedicata
Consulta la pagina dedicata all'aereo
È possibile gonfiare la maglietta anti annegamento per bambini con la bocca?
No. La maglietta anti annegamento per bambini si attiva automaticamente in caso di immersione in acqua. Non dovete mai gonfiarla con la bocca tramite la valvola di sgonfiaggio, poiché ciò potrebbe danneggiare il prodotto.
Esistono negozi che vendono la maglietta anti annegamento per bambini?
Sì! Oltre al nostro shop online (vedi l'e-shop), una rete di rivenditori partner propone anche Floatee nei negozi!
Potete consultare gli indirizzi dei negozi partner qui.
Come posso contattarvi?
PER EMAIL
Rispondiamo entro 4 ore, dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 18:00.
hello@floatee.it
TRAMITE SOCIAL NETWORK
O TRAMITE IL NOSTRO FORMULARIO DI CONTATTO
Ho dimenticato le mie credenziali
Il vostro identificativo è facile da ritrovare: corrisponde alla vostra email.
Per recuperare la password, cliccate qui
Inserite il vostro indirizzo email e cliccate su ""Password dimenticata?"".
Se non ricevete l'email, potrebbe essere che non abbiate ancora creato un account e abbiate effettuato ordini come ospite.
Consigli e manutenzione
Come indossare la maglietta anti annegamento a mio figlio?
La maglietta anti annegamento si indossa come una maglietta normale! Tuttavia, per facilitare l'indossamento (poiché la maglietta è aderente), vi consigliamo di iniziare con le braccia piuttosto che con la testa.
Vedere il tutorial sull'infilatura.
Si può indossare un giubbotto sopra la maglietta anti annegamento per bambini in caso di temperature più fresche?
No, questo potrebbe compromettere il corretto funzionamento della maglietta anti annegamento, poiché la parte del salvagente deve avere spazio per gonfiarsi. Potete però aggiungere uno strato di vestiti sotto la maglietta.
Come mantenere la maglietta anti annegamento per bambini?
Conservate il Floatee in un luogo asciutto e a temperatura ambiente (ad esempio nell’armadio insieme alle altre magliette).
Potete lavare in lavatrice la parte in tessuto della maglietta Floatee (quella a contatto con la pelle). Prima, però, rimuovete il cuscino gonfiabile e l’attivatore – seguite il tutorial "Rimuovere e reinserire il cuscino".
Una volta all'anno (prima del primo utilizzo annuale), è necessario effettuare un'ispezione del Floatee – seguite il tutorial Manutenzione.
Come sgonfiare e ricaricare la maglietta anti annegamento per bambini dopo un’attivazione?
Per sgonfiare la maglietta dopo l’attivazione, aprite la valvola di sgonfiaggio (come fareste con braccioli o salvagenti), situata nella parte superiore del cuscino gonfiabile, e premete sulla camera.
Per ricaricare la maglietta dopo un’attivazione, è sufficiente acquistare una ricarica, svitare le capsule di gas e di rilevazione dell’acqua usate, quindi avvitare quelle nuove.
Qui trovate un tutorial completo.
Tutti i nostri video tutorial sulla maglietta anti annegamento per bambini
Per visualizzare tutte le operazioni possibili, abbiamo raccolto tutti i tutorial su una pagina dedicata.
I vostri tessuti sono certificati "Oeko-Tex". Cosa significa?
Significa che sono garantiti privi di sostanze nocive. La certificazione Oeko-Tex Standard 100 garantisce l’assenza di coloranti allergenici, coloranti azoici (responsabili di tumori), PFAS, ecc.
Sono quindi sicuri per la salute e la pelle delicata del vostro bambino.
Posseggo una ricarica per adulti. Posso usarla sul prodotto per bambini?
No, non dovete mai utilizzare una ricarica destinata al prodotto per adulti sulla maglietta per bambini! La quantità di gas non è assolutamente adatta a quella necessaria per un prodotto per bambini.
Ordini e pagamenti
Quali sono i metodi di pagamento accettati?
Visa, Mastercard, Carta Blu, Carta virtuale, Eurocard, American Express.
Se desiderate pagare con un altro metodo, non esitate a contattarci.
Come utilizzare il mio codice promozionale?
I codici promozionali permettono di ottenere uno sconto o altre promozioni effettuando un ordine sul nostro sito.
Ecco come utilizzarli:
1. Scegliete i prodotti che desiderate acquistare nel nostro shop online.
2. Andate al carrello. Cliccate su ""Ho un codice promozionale"" situato a destra delle vostre informazioni personali, sotto il riepilogo del vostro ordine.
3. Inserite il codice promozionale nel campo dedicato, poi cliccate sulla freccia a destra o premete Invio.
Un messaggio di conferma apparirà sullo schermo con il vostro sconto.
Quando viene addebitato il mio ordine?
L'addebito avviene immediatamente dopo la convalida dell'ordine.
Come posso annullare o modificare il mio ordine?
Contattate il nostro team: rispondiamo entro 4 ore, dal lunedì al venerdi, dalle 9:00 alle 18:00.
Se il pacco è già in preparazione, non sarà possibile annullare o modificare l'ordine, ma sarà necessario seguire la procedura di reso.
Consegne
Quali sono i tempi di consegna e i costi di spedizione?
I tempi sono indicati al momento dell'ordine. Sono espressi in giorni lavorativi e corrispondono ai tempi medi di trattamento e spedizione.
Per l'Italia (eccetto isole):
A partire da 50€ di acquisti, la spedizione Colissimo in punto di ritiro o a domicilio è gratuita.
Per le isole:
Le spese di spedizione dipendono dal Paese di destinazione.
Come posso seguire il mio ordine?
Non appena il vostro ordine lascia il nostro magazzino, riceverete un'email di conferma della spedizione con il numero di tracciamento.
Una volta spedito l'ordine, il numero di tracciamento apparirà anche nel vostro spazio cliente, sezione 'I miei ordini'.
Quali precauzioni prendere durante la consegna?
Al momento della ricezione:
1) Verificate il pacco in presenza del corriere.
2) Rifiutate il pacco se è in cattive condizioni / riconfezionato / circondato da nastro adesivo diverso dal nostro / troppo leggero / aperto durante il trasporto / oppure se mancano uno o più articoli, ecc.
Non esitate a verificare il contenuto in presenza del corriere o dell'addetto allo sportello postale.
3) Se necessario, contattate il nostro team, rispondiamo entro 4 ore dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00
hello@floatee.it
L'ordine risulta consegnato, ma non lo avete ricevuto:
1) Verificate l'indirizzo di consegna fornito.
2) Controllate se c'è un avviso di passaggio nella cassetta delle lettere (o da un vicino di casa ;-)).
3) Contattate il nostro team, rispondiamo entro 4 ore dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00
hello@floatee.it
Come modificare l'indirizzo di consegna?
Se avete appena effettuato l'ordine, potete contattare il nostro team. Rispondiamo entro 4 ore dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00
hello@floatee.it
Se il vostro ordine è già stato spedito, contattate il corriere con il vostro numero di tracciamento.
Cosa fare se il mio ordine è in ritardo?
Il vostro ordine avrebbe dovuto essere consegnato da un po' di tempo, ma non è ancora arrivato.
Innanzitutto, verificate l'indirizzo di consegna fornito.
Poi, ci sono due possibilità:
- Un imprevisto nella produzione, e siamo in ritardo con la consegna. In tal caso, avreste dovuto ricevere una notifica via email.
Verificate nella posta indesiderata o nella sezione 'Promozioni' se utilizzate Gmail.
- Non avete ricevuto alcuna email. In tal caso, contattate il nostro team. Rispondiamo entro 4 ore dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00
hello@floatee.it
Scambi e resi
Come effettuare un cambio o segnalare un articolo errato ricevuto?
Al momento della ricezione dell'ordine, vi invitiamo a controllare tutti gli articoli ricevuti e a segnalarci eventuali difetti nascosti il prima possibile, allegando alcune foto dell'articolo e dell'etichetta.
Potete restituire il vostro ordine senza particolari restrizioni entro 14 giorni, a condizione che il prodotto sia nello stesso stato in cui lo avete ricevuto: confezione originale, etichette attaccate, articolo non indossato né lavato, ecc.
Se l'articolo che restituite non è nelle condizioni in cui lo avete ricevuto o è stato acquistato da diversi mesi, non possiamo garantire un cambio o un rimborso.
Tuttavia, rimaniamo disponibili per trovare insieme una soluzione!
Per ulteriori dettagli, consultate i nostri termini e condizioni di vendita
Quali sono le condizioni di reso?
Avete la possibilità di restituirci qualsiasi articolo che non vi soddisfi se è stato acquistato sul nostro shop online, entro 14 giorni o in caso di non conformità. Maggiori dettagli nei nostri termini e condizioni di vendita.
Assicuratevi prima che rispetti le seguenti condizioni:
L'articolo è nello stato originale, con etichette attaccate.
Non è stato lavato né indossato (tranne per la prova).
Ci riserviamo il diritto di rifiutare qualsiasi reso che non rispetti queste condizioni.
Se il capo è stato lavato, presenta macchie (trucco, deodorante, tracce di sudore, ecc.) o ha un odore forte (profumo, cucina, ecc.), vi sarà restituito.
Se avete acquistato uno dei nostri prodotti tramite un partner distributore, il reso deve essere gestito direttamente con quel distributore.
Come restituire un prodotto?
Dopo aver verificato che gli articoli rispettano le nostre condizioni di reso, è sufficiente effettuare una richiesta di reso tramite il nostro servizio clienti. Maggiori dettagli nei nostri termini e condizioni di vendita
Per ulteriori informazioni, contattate il nostro team. Rispondiamo entro 4 ore dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00
hello@floatee.it
Cosa succede se il rimborso viene effettuato su una carta scaduta o bloccata?
Se la carta che avete usato per effettuare l'ordine è scaduta o avete fatto opposizione, nessun problema.
I rimborsi sono legati al vostro conto bancario.
La vostra banca si occuperà di garantire che tutti i pagamenti e i rimborsi vengano effettuati correttamente sul vostro conto.